Costruzione di portoni in legno a Firenze e dintorni

Scopri ora alcune realizzazioni di portoni in legno su misura.

Clicca qui per saperne di più sulla costruzione di portoni in legno

Per dare una connotazione immediata sullo stile e sul valore architettonico di un edificio, basta osservare il portone d’ingresso. Come un biglietto da visita, si presenta nell’immediato agli occhi dei visitatori o dei residenti abituali, senza troppi preamboli.

Possiamo quindi affermare, senza alcun dubbio, che rappresenti un serramento fondamentale per ogni edificio aziendale, istituzionale e residenziale.

Dal design semplice o lineare un portone in legno deve garantire, funzionalità, resistenza e sicurezza, oltre a rispondere alle esigenze di personalizzazione richieste dal cliente.

La Rangoni Basilio srl, azienda rinomata nel settore della costruzione di portoni in legno anche su misura, offre alla sua clientela (aziende, privati ed enti pubblici), svariate soluzioni a Firenze e dintorni, e su tutto il territorio nazionale.

Progettazione e costruzione dal design unico e personalizzato, per garantire risultati eccellenti grazie agli esperti artigiani e all’alta falegnameria, che contraddistinguono le creazioni della Rangoni Basilio srl.

COMFORT, FUNZIONALITÀ E SICUREZZA

Progettare un prodotto che resista nel tempo, e garantisca delle ottime prestazioni, realizzato con soluzioni estetiche personalizzate, è l’impegno che la Rangoni Basilio srl, si assume per ogni lavoro commissionato dal singolo cliente.

Inoltre, grazie all’utilizzo di legno di alta qualità e di materiali di ultima generazione (lastre di acciaio, guarnizioni termoacustiche, etc.), lavorati con esperienza e con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, ogni portone in legno realizzato (da interno, o da esterno), garantisce alti standard di comfort, funzionalità e sicurezza.

Per la realizzazione di porte blindate di serie di tipo “Dierre” (con eccellenti standard di sicurezza e coibentazione), è possibile optare per un rivestimento personalizzato interno/esterno su misura, sulla base di quanto richiesto dal cliente.

Per quanto riguarda le porte blindate artigianali, vengono utilizzate lamiere con spessore di 2 mm, inserite internamente tra l’ossatura e l’armatura.

Per la realizzazione di portoncini di appartamenti, o camere d’albergo, si montano sulle battute, guarnizioni termoacustiche altamente performanti, in grado di garantire l’isolamento termoacustico e la protezione degli ambienti dagli agenti atmosferici (neve, pioggia, vento, etc.).

Tra le tipologie di legno utilizzate abbiamo, l’abete per l’ossatura (parte interna e strutturale del portone), e castagno, cipresso, larice, mogano, olmo e rovere, per la parte a vista decorativa del portone.

La verniciatura viene eseguita con materiali di alta qualità, atossici ed ecosostenibili, per garantire la salubrità di tutti gli ambienti da vivere e il rispetto per la natura.

Inoltre, in base alla tipologia di serratura scelta per il serramento, si possono individuare livelli differenti di sicurezza in base alle proprie esigenze.

A CIASCUNO IL SUO…

Un casale, un rustico, un palazzo istituzionale, un edificio residenziale, una struttura aziendale, ad ogni ambiente il suo serramento.

Dallo stile classico, al moderno, dalle geometrie contemporanee, decorato, dall’aspetto vintage, ogni portone in legno risponde alle esigenze di design e di stile di ogni struttura. E poi, il fascino del legno, che con il passare del tempo mantiene intatto il suo aspetto vivo e naturale, rende unico nel suo genere ogni serramento progettato con passione e stile personalizzato.

La Rangoni Basilio srl, per la realizzazione di portoni in legno, propone soluzioni tecniche adatte ad ogni esigenza da valutare, di volta in volta, al fianco del cliente.

Per la realizzazione di grandi portoni antichi (per chiese, palazzi, etc.), è possibile progettare un’apertura a due ante a bandiera, dove ogni anta contiene nella parte inferiore, una porta più piccola incernierata, per consentire il normale transito delle persone quando il portone è chiuso.

Per portoni con guardiola, si predispone una piccola porta di servizio inserita in un’anta, per consentire il passaggio “uomo”, senza dovere aprire il portone.

A richiesta, per i portoni antichi, è possibile richiedere la ricostruzione predisponendo ferrature realizzate appositamente.

E ancora, personalizzazione, finiture di pregio e tecnologia avanzata per garantire la massima sicurezza, al servizio della clientela.

FLESSIBILITÀ E SICUREZZA

Edifici moderni, classici, di lusso, rustici, privati e pubblici, le realizzazioni della Rangoni Basilio srl, si adattano a qualsiasi esigenza architettonica e di sicurezza, con la massima flessibilità per vari tipi di strutture.

Inoltre, per garantire la massima efficienza, è possibile scegliere tra vari montaggi di chiusure come: chiusure con motorizzazioni automatiche, maniglioni antipanico, serrature con badge, serrature di sicurezza, e altre soluzioni da valutare con i rivenditori specializzati, in base alle necessità del cliente.

Il tutto, per progettare, creare, per dare vita alla creatività, per arredare, e per garantire ad ogni cliente la piena realizzazione delle proprie idee di stile e di design, senza rinunciare alla funzionalità, alla praticità e naturalmente, alla sicurezza dei propri ambienti.

ALTA QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ

Per la progettazione e la realizzazione di portoni in legno, la Rangoni Basilio srl, dispone del suo team di architetti, artigiani, designer, tecnici e operatori, per realizzare progetti su richiesta, o valutare proposte di progetto presentate dai clienti.

Inoltre, mette a disposizione della propria clientela, i seguenti servizi:

  • Sopralluogo per valutazione tipologia e dimensione

  • Realizzazione di bozzetti

  • Preventivo

  • Progettazione con rinomati studi di architettura

  • Calcolo delle dimensioni

  • Scelta dei materiali

  • Posa in opera qualificata

  • Assistenza post vendita

La Rangoni Basilio srl, opera nel pieno rispetto di tutti i tempi tecnici di lavorazione per garantire risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Tutte le realizzazioni, sono eseguite nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, e sono garantite per dieci anni.

Per richiedere informazioni, compilare il modulo sottostante.

Nelle fotogallery, sono presenti alcune delle realizzazioni di portoni in legno, commissionate dai clienti.

La Rangoni Basilio

Costruzione di nuovi portoni in legno per il 25hours hotel di Firenze

Presentazione dei lavori di costruzione per il 25hours Hotel di Firenze, via Palazzuolo e piazza San Paolino, in zona Santa Maria Novella.

Durante i lavori di ristrutturazione del complesso conventuale di San Paolino, siamo stati incaricati di realizzare i nuovi portoni di grandi dimensioni del piano terra prendendo a modello quelli antichi sia nelle modanature che nelle proporzioni e nel colore, e adeguandoli alle esigenze della nuova proprietà.

Lavori di costruzione in corso e disegno tecnico

I nuovi portoni in legno

I portoni nuovi sono stati costruiti in legno massello stagionato a due ante intelaiate con telaio e particolare ferratura per l’apertura con maniglione antipanico. Per quelli centinati le roste sono state montate fisse, con vetro o con bozze sagomate.

 

Nuovo portone in legno con effetto trompe l’oeil

Il portone carraio del garage è stato pensato dalla D.L. come un trompe l’oeil: due portoni accoppiati con roste a persiana per aumentare la ventilazione del seminterrato e due ante motorizzate, ognuna simile a un portone a due ante in legno.

La struttura portante in acciaio è stata così rivestita in larice rinterzato fisssato su multistrato marino.

E’ stata poi eseguita una cornice in legno a imitazione del profilo in pietra del portale, per ricreare l’effetto della mazzetta in muratura fra i due portoni.

 

Clicca qui per scoprire i lavori di restauro che abbiamo eseguito per l’Hotel 25hours di Firenze.

Costruzione di nuovi portoni in legno per la Galleria degli Uffizi di Firenze

Costruzione di porte in legno per i bagni della Galleria degli Uffizi di Firenze scalone nord di ponente

Costruzione di porte in legno intagliate per l’hotel Villa Cora di Firenze

Costruzione di un portone carraio in legno per un cliente privato a Firenze

Costruzione di un portone in legno per un cliente privato a Firenze

Costruzione di un portone in legno per il Museo della Scienza di Firenze

Hai bisogno per la costruzione di un portone in legno? *

Parlaci del tuo progetto!

* GARANZIA COMMERCIALE 10 ANNI come da condizioni di vendita | Facilità di pagamento.

Contattandoci tramite questo modulo prendi conoscenza e accetti la nostra Privacy Policy